Alessandra Addabbo
Creazione di Contenuti Testuali
Classe ’90, cresciuta a Rimini e naturalizzata bolognese per amore dell’antropologia. Conseguita la laurea triennale decido di restare nella città dei portici, che ormai sento come casa. Appassionata di comunicazione di genere e comunicazione visuale, ho svolto corsi di formazione presso la Cineteca di Bologna e frequentato la casa di produzione audiovisiva, SMK Videofactory. Quando ho scoperto di poter conciliare attivismo, curiosità per gruppi umani e potere telematico, mi sono tuffata nella formazione ITS per la comunicazione e il marketing digitale. Mi appassionano i linguaggi tutti e forme espressive in senso ampio, perciò reputo Tiktok uno specchio dei rapporti intergenerazionali che Margaret Mead ci avrebbe invidiato, mentre mi domando se, nato Millennials, Mandela avrebbe tenuto il suo “I have a dream” in live streaming su Facebook o avrebbe preferito Youtube. Purtroppo non potrò ripassare il francese ascoltando podcast di Simone De Beauvoir, ma poco grave: mi consolerò con in cuffia musica berbera in 8d.
I MIEI ARTICOLI
Luglio 21, 2021
Pubblicato da Alessandra Addabbo il Luglio 21, 2021
Originalità, budget contenuto per realizzare la campagna pubblicitaria e maggiore efficacia rispetto al marketing tradizionale: questi sono gli ingredienti chiave che caratterizzano il guerrilla marketing.
Ti è piaciuto?
Luglio 14, 2021
Pubblicato da Alessandra Addabbo il Luglio 14, 2021
Categorie
Tirocinio significa venir preparati sporcandoti le mani, vedere davvero in cosa consista il mestiere per cui ti stai svegliando tutte le mattine.
Ti è piaciuto?
Maggio 26, 2021
Pubblicato da Alessandra Addabbo il Maggio 26, 2021
Categorie
Ecco distinte marca e marchio. La marca è immateriale, è la percezione dei clienti circa l'azienda. Il marchio è il simbolo visivo dell'azienda.
Ti è piaciuto?
Alessandra Addabbo
Creazione di Contenuti Testuali
Classe ’90, cresciuta a Rimini e naturalizzata bolognese per amore dell’antropologia. Conseguita la laurea triennale decido di restare nella città dei portici, che ormai sento come casa.
Appassionata di comunicazione di genere e comunicazione visuale, ho svolto corsi di formazione presso la Cineteca di Bologna e frequentato la casa di produzione audiovisiva, SMK Videofactory.
Quando ho scoperto di poter conciliare attivismo, curiosità per gruppi umani e potere telematico, mi sono tuffata nella formazione ITS per la comunicazione e il marketing digitale.
Mi appassionano i linguaggi tutti e forme espressive in senso ampio, perciò reputo Tiktok uno specchio dei rapporti intergenerazionali che Margaret Mead ci avrebbe invidiato, mentre mi domando se, nato Millennials, Mandela avrebbe tenuto il suo “I have a dream” in live streaming su Facebook o avrebbe preferito Youtube. Purtroppo non potrò ripassare il francese ascoltando podcast di Simone De Beauvoir, ma poco grave: mi consolerò con in cuffia musica berbera in 8d.
Appassionata di comunicazione di genere e comunicazione visuale, ho svolto corsi di formazione presso la Cineteca di Bologna e frequentato la casa di produzione audiovisiva, SMK Videofactory.
Quando ho scoperto di poter conciliare attivismo, curiosità per gruppi umani e potere telematico, mi sono tuffata nella formazione ITS per la comunicazione e il marketing digitale.
Mi appassionano i linguaggi tutti e forme espressive in senso ampio, perciò reputo Tiktok uno specchio dei rapporti intergenerazionali che Margaret Mead ci avrebbe invidiato, mentre mi domando se, nato Millennials, Mandela avrebbe tenuto il suo “I have a dream” in live streaming su Facebook o avrebbe preferito Youtube. Purtroppo non potrò ripassare il francese ascoltando podcast di Simone De Beauvoir, ma poco grave: mi consolerò con in cuffia musica berbera in 8d.
I MIEI ARTICOLI
Luglio 21, 2021
Pubblicato da Alessandra Addabbo il Luglio 21, 2021
Originalità, budget contenuto per realizzare la campagna pubblicitaria e maggiore efficacia rispetto al marketing tradizionale: questi sono gli ingredienti chiave che caratterizzano il guerrilla marketing.
Ti è piaciuto?
Luglio 14, 2021
Pubblicato da Alessandra Addabbo il Luglio 14, 2021
Categorie
Tirocinio significa venir preparati sporcandoti le mani, vedere davvero in cosa consista il mestiere per cui ti stai svegliando tutte le mattine.
Ti è piaciuto?
Maggio 26, 2021
Pubblicato da Alessandra Addabbo il Maggio 26, 2021
Categorie
Ecco distinte marca e marchio. La marca è immateriale, è la percezione dei clienti circa l'azienda. Il marchio è il simbolo visivo dell'azienda.
Ti è piaciuto?