McLuhan on Air! A lezione di podcast.

Il podcast è diventato negli ultimi anni un mezzo di comunicazione molto importante, utile non solo per intrattenere ma anche per raccontare storie di persone, brand […]

SCRIVERE O DIGITARE? Carta e penna in un mondo digitale

Essere amanti del cartaceo lavorando nel digitale, non deve essere un motivo per provare nostalgia, ma un’ opportunità per migliorare l’esperienza digitale.

Psicologia e marketing: un connubio perfetto

Conosci la teoria dell’analisi transazionale? In quest’articolo ti parlo degli Stati dell’Io e della loro importanza nel marketing odierno.

Un progetto di identità: chi sono?

Quando la progettazione grafica si trasforma in un viaggio verso la scoperta di noi stessi.

Come riconoscere altre 6 tipologie del Graphic Design

Come riconoscere altre 6 tipologie del Graphic Design con alcuni esempi pratici sul marchio del blog Io Lavoro In Corso.

Il Rebranding nel calcio

Oggi sono qui per parlarti di come il marketing è entrato, come si suol dire, “a gamba tesa” oltre che nelle nostre vite anche nel mondo dello sport e nello specifico nel mondo del calcio. 

I princìpi della persuasione

Come e perché si finisce col dire di sì. Alcun princìpi della persuasione studiati da Robert Cialdini.

Come sarebbero i Brand se fossero persone?

Come sarebbero i brand se fossero persone? L’identità dei brand e il modo in cui si relazionano con il pubblico è determinato dal legame affettivo che loro stessi creano.

Portfolio? Cos’è?

Parlare di Graphic design con una persona che non è del settore è una delle cose più difficili da fare.

Personal branding: quando e come iniziare?

Il personal branding è una tecnica di marketing alla portata di tutti e con una grande efficacia. Vediamo insieme quando e come iniziare ed i vantaggi che porta.

Comunicazione inclusiva: etnia e religione

Come i brand e il mondo del web affrontano queste tematiche. Focus sulla campagna marketing di Coca-Cola Coca cola sunset. 

Si può davvero rinnovare facendo rebranding?

Molte grandi aziende decidono di innovarsi e rinnovarsi sia per un volere strategico sia per aggiornarsi e restare al passo con i tempi e i mercati.