Un progetto di identità: chi sono?
Quando la progettazione grafica si trasforma in un viaggio verso la scoperta di noi stessi.
Come riconoscere altre 6 tipologie del Graphic Design
Come riconoscere altre 6 tipologie del Graphic Design con alcuni esempi pratici sul marchio del blog Io Lavoro In Corso.
Il Rebranding nel calcio
Oggi sono qui per parlarti di come il marketing è entrato, come si suol dire, “a gamba tesa” oltre che nelle nostre vite anche nel mondo dello sport e nello specifico nel mondo del calcio.
I princìpi della persuasione
Come e perché si finisce col dire di sì. Alcun princìpi della persuasione studiati da Robert Cialdini.
Come sarebbero i Brand se fossero persone?
Come sarebbero i brand se fossero persone? L’identità dei brand e il modo in cui si relazionano con il pubblico è determinato dal legame affettivo che loro stessi creano.
Portfolio? Cos’è?
Parlare di Graphic design con una persona che non è del settore è una delle cose più difficili da fare.
Personal branding: quando e come iniziare?
Il personal branding è una tecnica di marketing alla portata di tutti e con una grande efficacia. Vediamo insieme quando e come iniziare ed i vantaggi che porta.
Comunicazione inclusiva: etnia e religione
Come i brand e il mondo del web affrontano queste tematiche. Focus sulla campagna marketing di Coca-Cola Coca cola sunset.
Si può davvero rinnovare facendo rebranding?
Molte grandi aziende decidono di innovarsi e rinnovarsi sia per un volere strategico sia per aggiornarsi e restare al passo con i tempi e i mercati.
Le tipologie stilistiche del Graphic Design: come riconoscerle?
Scopri come riconoscere alcune tipologie stilistiche grafiche con esempi pratici su aziende reali.
Benchmarking: uno strumento fondamentale
Benchmarking: analizziamo come funziona e perché è ormai uno strumento fondamentale per ogni azienda.
Digital Transformation, cos’è e come applicarla
Oggi vorremmo parlarvi di “Digital transformation” e di come applicarla per raggiungere gli obiettivi in maniera efficiente e innovativa.