Come fare Project Management

Cosa si cela dietro alla gestione di un progetto? Ti racconto il dietro alle quinte della mia esperienza nel project management.

L’importanza di una comunicazione efficace per realtà no profit

Comunicare in modo efficace è fondamentale anche per le no profit, Federica ci racconta come dovrebbero creare le loro strategie di comunicazione.

Visual content e video making

Brief, moodboard, storyboard, registrazione e video editing: i 5 passaggi fondamentali per la realizzazione di un video.

La firma del grafico

Il grafico, il volto sconosciuto dietro ai marchi più noti. Avete mai pensato a chi c’è dietro alla progettazione dei loghi più famosi?

Il pensiero laterale nel Design Thinking: l’anticonformismo della progettazione

Il racconto dello sviluppo del pensiero laterale, dal punto di vista di una studentessa del FITSTIC.

McLuhan on Air! A lezione di podcast.

Il podcast è diventato negli ultimi anni un mezzo di comunicazione molto importante, utile non solo per intrattenere ma anche per raccontare storie di persone, brand […]

SCRIVERE O DIGITARE? Carta e penna in un mondo digitale

Essere amanti del cartaceo lavorando nel digitale, non deve essere un motivo per provare nostalgia, ma un’ opportunità per migliorare l’esperienza digitale.

Psicologia e marketing: un connubio perfetto

Conosci la teoria dell’analisi transazionale? In quest’articolo ti parlo degli Stati dell’Io e della loro importanza nel marketing odierno.

Un progetto di identità: chi sono?

Quando la progettazione grafica si trasforma in un viaggio verso la scoperta di noi stessi.

Come riconoscere altre 6 tipologie del Graphic Design

Come riconoscere altre 6 tipologie del Graphic Design con alcuni esempi pratici sul marchio del blog Io Lavoro In Corso.

Il Rebranding nel calcio

Oggi sono qui per parlarti di come il marketing è entrato, come si suol dire, “a gamba tesa” oltre che nelle nostre vite anche nel mondo dello sport e nello specifico nel mondo del calcio. 

I princìpi della persuasione

Come e perché si finisce col dire di sì. Alcun princìpi della persuasione studiati da Robert Cialdini.