McLuhan on Air! A lezione di podcast.
Il podcast è diventato negli ultimi anni un mezzo di comunicazione molto importante, utile non solo per intrattenere ma anche per raccontare storie di persone, brand […]
SCRIVERE O DIGITARE? Carta e penna in un mondo digitale
Essere amanti del cartaceo lavorando nel digitale, non deve essere un motivo per provare nostalgia, ma un’ opportunità per migliorare l’esperienza digitale.
Psicologia e marketing: un connubio perfetto
Conosci la teoria dell’analisi transazionale? In quest’articolo ti parlo degli Stati dell’Io e della loro importanza nel marketing odierno.
Un progetto di identità: chi sono?
Quando la progettazione grafica si trasforma in un viaggio verso la scoperta di noi stessi.
Come riconoscere altre 6 tipologie del Graphic Design
Come riconoscere altre 6 tipologie del Graphic Design con alcuni esempi pratici sul marchio del blog Io Lavoro In Corso.
Il Rebranding nel calcio
Oggi sono qui per parlarti di come il marketing è entrato, come si suol dire, “a gamba tesa” oltre che nelle nostre vite anche nel mondo dello sport e nello specifico nel mondo del calcio.
I princìpi della persuasione
Come e perché si finisce col dire di sì. Alcun princìpi della persuasione studiati da Robert Cialdini.
Come sarebbero i Brand se fossero persone?
Come sarebbero i brand se fossero persone? L’identità dei brand e il modo in cui si relazionano con il pubblico è determinato dal legame affettivo che loro stessi creano.
Portfolio? Cos’è?
Parlare di Graphic design con una persona che non è del settore è una delle cose più difficili da fare.
Personal branding: quando e come iniziare?
Il personal branding è una tecnica di marketing alla portata di tutti e con una grande efficacia. Vediamo insieme quando e come iniziare ed i vantaggi che porta.
Comunicazione inclusiva: etnia e religione
Come i brand e il mondo del web affrontano queste tematiche. Focus sulla campagna marketing di Coca-Cola Coca cola sunset.
Si può davvero rinnovare facendo rebranding?
Molte grandi aziende decidono di innovarsi e rinnovarsi sia per un volere strategico sia per aggiornarsi e restare al passo con i tempi e i mercati.