Il Black Friday: un fenomeno globale tra marketing, psicologia e sostenibilità
Il Black Friday: un fenomeno globale tra marketing, psicologia e sostenibilità Il Black Friday è diventato un appuntamento imperdibile nel calendario degli acquisti, segnando l’avvio […]
Ritorno del Heroine Chic: la piaga sociale della magrezza estrema
Ritorno del Heroine Chic: la piaga sociale della magrezza estrema Pensavamo di aver lasciato la magrezza estrema agli anni ‘90 e invece eccoci di nuovo qui: […]
Social Media: da distrazione a ispirazione
Social Media: da distrazione a ispirazione – Come trasformarli in uno strumento di crescita I social media sono spesso visti come un’arma a doppio taglio: da […]
Donne Visionarie: le pioniere del marketing moderno
Donne Visionarie: le pioniere del marketing moderno Quando pensiamo al mondo del marketing, spesso ci vengono in mente figure maschili. Tuttavia, la storia è costellata da […]
“Tranquillo che hai tempo”: Ha ancora senso questa frase nel 2025?
“Tranquillo che hai tempo”: Ha ancora senso questa frase nel 2025? Spesso nel periodo di fine liceo ci sentiamo ripetere con un tono quasi fastidioso “Tanto […]
Femvertising e comunicazione inclusiva
Femvertising e comunicazione inclusiva In un periodo di rivendicazione sociale da parte di minoranze a lungo non rappresentate, i brand devono adattare la propria comunicazione. […]
L’evoluzione della grafica pubblicitaria
L'evoluzione della grafica pubblicitaria Come è nata la stilizzazione nel mondo della grafica? Come il design viene influenzato dalla contemporaneità. Nel mondo della grafica, il passaggio […]
Intelligenza artificiale: applicazioni e allucinazioni
Intelligenza artificiale: applicazioni e allucinazioni A due anni dalla sua diffusione a macchia d'olio, che applicazioni reali ha trovato l'AI? Quali campi si possono migliorare? Come […]
Le campagne pubblicitarie che hanno lasciato il segno
Le campagne pubblicitarie che hanno lasciato il segno Oggi giorno le pubblicità non sono più solo un modo per vendere prodotti, ma trasmettono messaggi profondi e […]
IL MARKETING LEGATO ALLA MUSICA
IL MARKETING LEGATO ALLA MUSICA Il marketing, al giorno d’oggi, è uno degli strumenti più potenti per la promozione di artisti e album, specialmente nei generi […]
Sound branding con Chiara Luzzana
Sound branding con Chiara Luzzana Non ho bisogno di uno strumento musicale, quando è la vita a suonare le note migliori. Così afferma Chiara Luzzana, nominata […]
Ecommerce Food Conference 2024: il futuro del cibo è online?
Ecommerce Food Conference 2024: il futuro del cibo è online? Siamo arrivati alla terza edizione di Ecommerce Food Conference, il Summit ecommerce verticale sulle strategie […]